Strane coincidenze con Macross Frontier

sempre di Kawamori.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chammi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *COUGH*
    Allora miei cari element xD da tale fan della saga Macross non ho potuto NON NOTARE diverse e strane coincidenze , che per molti potranno essere anche casuali , ma per me non tanto.

    ATTENZIONE , CI SONO POSSIBILI SPOILER SU MACROSS FRONTIER E PER CHI NON VUOLE SPOILERARSI LA SERIE PERCHè VUOLE VEDERLA NON LEGGA

    .

    Macross_Triangle_frontier_Box



    Macross Frontier , prima di tutto , è una delle tante serie dedicate a Macross ed è stata diretta da Kawamori S.
    La serie è composta da 24 episodi e sono stati fatti DUE FILM. che però sono completamente DIVERSI dalla serie stessa , ovvero sono un altra storia "parallela" all'originale serie tv.

    Tutto questo è nato xD da una domanda di @Mokochan. a riguardo possibili dipartite di alcuni personaggi in Aquarion Evol ed io ho iniziato a tirare fuori diversi esempi riguardo Macross xDDDDD

    Colpa mia *alza manina*

    Bene.

    COINCIDENZA PRINCIPALE E BASICA.

    LA PRESENZA DEL TRIANGOLO AMOROSO. tra i 3 dei personaggi principali.

    Macross Frontier , probabilmente è basato quasi tutto sul triangolo.
    La canzone di apertura si chiama appunto "TRIANGULAR" e nella 2 sigla ci sono TRIANGOLI ovunque che avvolgono i personaggi.

    IL 2 FILM SAYONARA NO TSUBASA (Wings of Goodbye) ha come sottotitolo : La fine di un triangolo.

    In breve questo caro triangolo (che ha rotto) è tra :

    Ranka Lee
    Sheryl Nome
    Alto Saotome.

    Particolarmente farei attenzione alle varie coincidenze che elenco.

    1- Ranka Lee incontra inizialmente e accidentalmente Alto Saotome (non mi soffermo sui dettagli) i due chiaccherano ed iniziano a conoscersi.
    Sheryl Nome incontra Alto per caso durante uno dei suoi concerti.

    Come Mikono e Zessica entrambe incontrano questo Alto (anche se non è poi così scontato , in molti shojo anime è così).
    MA Sheryl Nome per esempio può paragonarsi a Zessica perchè come lei ha quel caratterino che la porta a stuzzicare Alto approfittando anche della sua cosi detta "bellezza" mettendolo in IMBARAZZO , in varie occasioni.
    La cosa che ho notato è che esattamente come Zessica , solo dopo si accorge di iniziare a "provare" qualcosa per il protagonista (che giustamente stuzzica anche perchè c'era RANKA lee la quale ha una cotta per Alto)

    COME Amata che salva Mikono , improvvisandosi pilota dell'Aquarion anche Alto durante un attacco dei nemici si improvvisa pilota e salva in estremis Ranka Lee che stava per finire molto male xD

    IL TRIANGOLO nasce appunto per il fatto che entrambe le ragazze si innamorano di ALTO arrivando a cointenderselo persino cantando mettendolo in imbarazzo xD mentre le due cantano davanti a lui tentando di rimorchiarlo xDDDDDDDDDDDDDDDDDD

    TUTTO SEMBRA TRANQUILLO fino a qui se non fosse per l'arrivo di un altro personaggio di nome BRERA STERNE.
    QUEST'ULTIMO SUBITO ADDOCCHIA RANKA e vabbèh a parte svariati dettagli finisce con diventare una specie di Body Guard e l'allontanerà da Alto.
    Brera però in realtà è il fratello di Ranka , usato dai nemici e morirà.

    E guardate un pò il suo mecha. COLORE ed anche parte del Design.

    20091102_200


    Coincidenza ?

    Kagura al contrario di Brera compare da subito e dichiara subitissimo di volere la sua donna (Mikono) , ma è l'unico fattore come "Brera" a mettere il bastone fra le ruote tra i due ragazzi (Mikono ed Amata).

    Da qui iniziano le varie teorie su quale possa essere il futuro di Mikono e Kagura.

    Guardate bene l'immagine.

    Che anche Mikono come fece Ranka nell'ep 21 , scelga di seguire Kagura se pur a suo malgrado o controvoglia ?

    In Macross , Ranka decide di seguire Brera lasciando alle spalle Alto per sua decisione , MA NON ERA AFFATTO CONTENTA al contrario era infelice e si sentì incompresa da Alto.
    Di fatto la canzone che canta Ranka (Blue Journey) ha delle parole molto tristi che descrivono come si sente , sul fatto che nonostante lei lo avesse chiamato tante volte lui non l'ha mai sentita e quindi la sua voce non l'ha raggiunto.

    In seguito Ranka verrà fatta prigioniera ed usata contro Alto ed i suoi compagni , e durante la battaglia Brera morirà , che la stessa cosa possa accadere anche a Kagura ?

    Ad ogni modo , che anche Mikono faccia la stessa scelta a suo malgrado ?

    Un altra previsione sempre fatta seguendo Macross l'abbiamo con il personaggio Michael (migliore amico di Alto) che ahimè ç_ç MORIRà durante la serie.

    Michael e Klan Klan , la seconda coppia di Macross Frontier che finisce malissimo ._.''



    Michael è un personaggio che stuzzica sempre Klan Klan , facendola molte volte irritare in modo buffo , nonostante ciò tra i due c'è molta intesa.
    E di fatto Klan Klan confesserà i suoi sentimenti a Michael prima della sua dipartita....

    Andy e Mix , ricordano molto questi due ragazzi sia caratterialmente che anche per via del loro ruolo.
    Entrambi sono piloti ed entrambi combattono contro i nemici della serie.
    Michael però morirà durante uno scontro lasciando tutti nel totale sconforto.

    Per caso è segno che anche Andy ci lascerà ? sarà lui il "migliore amico" di Amata a lasciarci durante il corso della saga ?

    Altro fatto è che Ranka ha un fratello come la nostra Mikono , il quale rischierà di morire più volte ma si salva sempre la pellaccia xD

    Adesso parliamo anche di una cosa sconcertante xD che io ho notato mentre guardavo l'ep 5.

    Guardate bene questa immagine di Sheryl Nome


    si tratta della cover di uno dei suoi "CD".

    E GUARDA CASO nell'ep 5 , quando c'è una panoramica sui vari element a passeggio , su uno dei bus compare una schermata con raffigurante , non proprio esattamente , questa immagine se pur modificata ed adattata con un colore bluastro.

    VOLETE SAPERE ANCHE UN ALTRA COSA ?

    Sheryl Nome cambia allegramente xD tutti i suoi vestiti durante i suoi concerti ed uno in particolare ha variazioni di colori BLUASTRI.
    E persino i suoi capelli sono di un celeste o blu non si sa xD PALLIDO.



    Per di più la doppiatrice di Sazanka non è niente altro che la mia adorata Megumi Nakajima !!! La voce di Ranka Lee !
    E se zoomate all'immagine finale della opening dove compaiono tutti i personaggi insieme Sazanka fa il "Kira" un gesto che ha reso molto famoso il personaggio della stessa Ranka Lee.
    Un altro riferimento a Macross Frontier.


    Ci sono altri riferimenti a Macross Frontier ne sono sicura e di certamente ne troverò xD altri , me lo sento xDDDDDD

    Mi sono sentita in dovere di aprire questo topic anche perchè @Mokochan me lo ha consigliato notando xD quante cose via msn , le stavo dicendo xD.

    Vi lascio la Opening 02 di Macross Frontier.
    Dicendovi anche che durante la Opening , vedrete i due personaggi Brera ed Alto messi di profilo uniti in comparazione fra loro , così come Amata e Kagura compaiono all'inizio della opening di Aquarion Evol.

    UN ALTRA COINCIDENZA ?



    EDIT : Qui sotto spoiler i finali della serie e del 2 film , ed altre teorie.

    Nel finale della serie tv , abbiamo una non vera fine del triangolo perchè Alto non sceglie propriamente tra le due , ma decide di combattere con loro.

    Anche se in una scena dell'anime Klan Klan dice ad Alto, che era disposto ad uccidere persino Ranka pur di salvare la colonia , che lui avrebbe sacrificato il suo "Amore" riferito a Ranka , quindi probabilmente Alto provava qualcosa di più per Ranka e notiamo una Sheryl che si arrende a questo e piange leggermente , mentre ascolta la conversazione fra i due.

    Nel 2 film invece (che non c'entra nulla con la serie) Alto sul finale coinvolto in una specie di "esplosione" o qualcosa di simile , confessa il suo amore a Sheryl la quale era entrata solo dopo nella vita dei due (ti odio Alto del film xD io shippavo troppo Alto e Ranka) e POI SCOMPARE e probabilmente è FINITO IN UN ALTRA DIMENSIONE.
    Sheryl dopo questo entra in coma e on si sveglia.
    Ranka invece no è salva.

    QUALCOSA DEL GENERE ACCADRà ANCHE PER I NOSTRI : AMATA , MIKONO E ZESSICA ?

    Amata che non muore ma finisce in un altra dimensione ?

    Non si sa.


    Edited by chammi91 - 1/3/2012, 00:18
     
    Top
    .
  2. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E vabbe e tutta una questione di soldi l'importante che non lo facciano tutto uguale ma che distinguino le 2 trame seno sarebbe un copia e incolla poi qua e diverso perche devono tenere conto delle reincarnazioni dei protagonisti e devono seguire la traccia principali ovvero apollo-silvia oppure se non vi va facciamo una bella petizione vi va???

    Edited by sosuke 91 - 1/3/2012, 00:27
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,966
    Reputation
    +80
    Location
    Neo Landia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (sosuke 91 @ 1/3/2012, 00:09) 
    E vabbe e tutta una questione di soldi l'importante che non lo facciano tutto uguale ma che distinguino le 2 trame seno sarebbe un copia e incolla poi qua e diverso perche devono tenere conto delle reincarnazioni dei protagonisti e devono seguire la traccia principali ovvero apollo-silvia oppure se non vi va facciamo una bella petizione vi va???

    Sosuke, adesso basta.
    Tanto per cominciare: la grammatica. Se non ti correggi, mi costringi a modificare il tuo messaggio [e se non lo faccio io, lo farà la Moderatrice Globale, _BlackRose_].
    Secondo: una cosa che non hai capito è che Aquarion si basa, principalmente, sull'amore fra Apollonius e Celiane, che si ameranno per sempre, perché è destino che si riuniscano nonostante
    le avversità.
    E' stato così con Apollo e Silvia, e con ogni probabilità sarà così anche con le loro reincarnazioni varie ed eventuali, che a te piaccia O NO. Se non riesci ad assimilare tale concetto, non è un problema mio, né di altri.
    Terzo punto: Chammi ha fatto notare le varie somiglianze, piccole e grandi, fra Macross Frontier e Aquarion Evol, non c'è bisogno di scaldarsi. Non sta dicendo 'saranno uguali', ci sta facendo notare alcune cose curiose, quindi per favore vedi di moderare i toni con l'utente.

     
    Top
    .
  4. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perche? Ma non ho detto,niente di male,non mi sembra che ho scritto,in modo aggressivo...
    Poi ho solo espresso le mie idee, Dicendo,magari.. se si somigliano e una questione tutta di economia.. Forse..
    Ti sei incavolato? Scusa per la punteggiatura... Ci sto provando...,a modificare modo in cui scrivo.. Scusa
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,966
    Reputation
    +80
    Location
    Neo Landia

    Status
    Ghost
    'IncavolatA', sono una donna *fa notare* Così come lo è DragonReika... ti confondi facilmente, altrimenti è un errore di battitura (hai scritto la 'o' al posto della 'a').
    In ogni caso ciò che hai detto in questo topic è direttamente collegato a un discorso presente in ben altri DUE topic, e la tua uscita è fortemente fuori luogo.
    Shoji Kawamori, il creatore di Aquarion, ha il brutto vizio di prendere alcuni 'elementi' da altre sue serie infilandoli in altre, e questo di Macross Frontier/Aquarion Evol è molto palese, anzi, sembra quasi che i personaggi della serie Evol siano in qualche modo un 'omaggio' a quelli di Frontier.
    Per questo motivo ho chiesto a Chammi di aprire un topic al riguardo, trovando la cosa piuttosto curiosa e interessante da analizzare.
    Comunque ieri non ero irritata, come non lo sono certo oggi.
    Però sarebbe davvero bello se stessi attento a come scrivi, Sosuke.

    Peraltro: non si sta dicendo che la trama sarà uguale, ma stiamo analizzando le somiglianze.

    Concetto che non è stato colto, evidentemente.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Element
    Posts
    212
    Reputation
    +58

    Status
    Dead
    CITAZIONE (chammi91 @ 29/2/2012, 23:47) 
    Allora miei cari element xD da tale fan della saga Macross non ho potuto NON NOTARE diverse e strane coincidenze , che per molti potranno essere anche casuali , ma per me non tanto.

    Sono un estimatore di Kawamori dalla prima ora praticamente (sono cresciuto guardando Robotech (poi ho recuperato Macross)). Ho visto tutto i suoi anime principali (compreso quelli più oscuri, tipo Spring&Chaos, Arjuna e Earth Defense Family. Mi mancherebbe solo Kiruminzoo di cui è creatore).

    Ti dico solo che certe cose sono solo cliché comuni a tutti gli anime, quindi non c'è da vederci granché.
    CITAZIONE
    La serie è composta da 24 episodi

    25. Era per il 25ennale di Macross, perciò il numero 25 ritorna da tutte le parti (tipo VF-25 e Macross QUARTER).
    CITAZIONE
    COME Amata che salva Mikono , improvvisandosi pilota dell'Aquarion anche Alto durante un attacco dei nemici si improvvisa pilota e salva in estremis Ranka Lee che stava per finire molto male xD

    Te lo dico qui senza nessuna vera prova, doveva vincere Ranka Lee. Il protagonista finisce con la persona che salva. Alto ha salvato Ranka per tutta la serie... per cosa, per amicizia? Il fatto è che Sheryl era immensamente più popolare di Ranka, perciò hanno ampliato la sua presenza a dismisura, ma pensavano ancora di far vincere Ranka per inerzia, poi lo sceneggiatore ha avuto un'idea ed è stato dichiarato il nulla di fatto, in maniera da potere finire i film come volevano.
    CITAZIONE
    TUTTO SEMBRA TRANQUILLO fino a qui se non fosse per l'arrivo di un altro personaggio di nome BRERA STERNE.

    Il fratello di Ranka. Notare che anche Silvia aveva un fratello ad esempio. Come pure Mikono.
    CITAZIONE
    E guardate un pò il suo mecha. COLORE ed anche parte del Design.

    In Giappone come regola generale i buoni hanno il bianco e i colori primari e i cattivi il nero e i colori secondari. Anche in Macross 7 e Macross Zero ad esempio c'era il nemico con il mezzo viola.
    CITAZIONE
    Un altra previsione sempre fatta seguendo Macross l'abbiamo con il personaggio Michael (migliore amico di Alto) che ahimè ç_ç MORIRà durante la serie.

    Michael è morto per fare una sorpresa, perché la gente si aspettava che morissero altri personaggi. Nei film però rimane in vita.

    In Evol però il riferimento è a Pierre, anche se di donnaioli ce ne sono negli anime di Kawamori.
    CITAZIONE
    E GUARDA CASO nell'ep 5 , quando c'è una panoramica sui vari element a passeggio , su uno dei bus compare una schermata con raffigurante , non proprio esattamente , questa immagine se pur modificata ed adattata con un colore bluastro.

    Pubblicità indiretta. In Macross Zero ad esempio c'è un riferimento ad Arjuna, e in Macross Frontier quando la Macross Quarter spara il Macross Cannon c'era un riferimento ad Aquarion.
     
    Top
    .
  7. chammi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    A me Sheryl non è mai piaciuta è una BALDRACCA D: ....
    sono contenta del finale del film D: attaccati là ... D: Almeno Michael me lo ha risparmiato ma BRERA NO.

    Kawamori you troll.

    Some fans after Michael's Death.


    Però Kawamori a giudicare dall interviste preferiva Ranka a Sheryl (almeno così ho letto anche io fra vari Journal) solo che doveva accontentare anche i fan della bella cantante, quindi il film è finito così , ma li ha trollati comunque facendo scomparire il protagonista OMFG.

    Infatti Ranka si salva ed è in salute. LOL.


    Conosco bene la saga di Macross così come altri Mecha.
    è SCONTATO che all'interno dello stesso Macross ci siano riferimenti a ciò che è venuto precedente.

    E SICCOME è lo stesso che dirige anche Aquarion Evol ci sono moltissimi riferimenti a Macross F ed anche troppe similitudini.
    Kawamori ha un suo stile e se si fa attenzione alla fine lo si capisce e si trovano svariate cose nelle sue serie principali.

    Non sono nemmeno l'unica a notarlo , è dovuto anche al fatto che Macross F. ha avuto molta popolarità , anche troppa O.o ...

    E come Mokochan mi ha detto sicuramente avremmo anche per Aquarion Evol almeno 1 film, e conoscendo costui xD credo che non seguirà la serie.

    Però May'n e Megumi Live le volevo vedere anche io :c !
     
    Top
    .
  8. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo sapevo! Ma macross e evol hanno lo stesso autore?? Ecco perche!(scusa se le sono senza l'accento ma il galaxy stranamnente non ha le lettere con gli accenti)forse ci sono delle ugualianze perhe hanno lo stesso autore... Poi non potrebbe essere la firma dell'autore,nel mettere queste ugualianze?
    Cosa vuol dire omaggio a macross?
     
    Top
    .
  9. chammi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SCUSATE IL DOPPIO POST.

    MA INSIEME A @MOKOCHAN abbiamo trovato un altra xD coincidenza PURAMENTE CASUALE *ironica*

    Vi presento il piccolo Ai-kun



    Un mostriciattolo LOL che accompagna la nostra piccola protagonista di Macross Frontier , Ranka Lee.

    Il piccolo appartiene alla famiglia dei Vajra che sta continuamente attaccando La Colonia.

    Principalmente la sua identità non viene subito svelata e la nostra Ranka lo trova "per caso" e se lo tiene come animaletto domestico e spesso si nasconde fra i suoi vestiti.

    Vi ricorda qualcuno ?

    Mikono ed il suo piccolo "neko" , che tiene fra i suoi capelli.

    La stessa ragazza ha detto di averlo trovato per caso durante un attacco degli ABDUCTORS.

    Forse anche questo esserino avrà un ruolo importante ? oppure si rivelerà essere tutt'altro che un neko...?

    MAH XD ormai non so che dire xD
     
    Top
    .
  10. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e vabbe che ci puoi fare! c'è ne saranno molte altre,importante e che si tenga l'autenticità di aquarion! facciamo un petizione??!? una cosa ma almeno la sigla non le immagini proprio il suono è di aquarion o copiata da qualche altra sigla???ma solo ni l'abbbiamo scoperto ho anche altri forum lo sanno????dobbiamo fae una petizione online!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Founder
    Posts
    5,966
    Reputation
    +80
    Location
    Neo Landia

    Status
    Ghost
    CITAZIONE (sosuke 91 @ 1/3/2012, 18:46) 
    e vabbe che ci puoi fare! c'è ne saranno molte altre,importante e che si tenga l'autenticità di aquarion! facciamo un petizione??!? una cosa ma almeno la sigla non le immagini proprio il suono è di aquarion o copiata da qualche altra sigla???ma solo ni l'abbbiamo scoperto ho anche altri forum lo sanno????dobbiamo fae una petizione online!

    Sosuke, è una grandissima cretinata questa faccenda della petizione, lasciatelo dire.
    Pensa a seguire la serie, invece di mettere la testa in cose senza utilità alcuna.
     
    Top
    .
  12. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho sempre pensato che servissero,più persone firmano,piu facciamo pressione alla casa produttrice,più otteniamo quello che vogliamo-.-... non pensavo che fossero inutili...
    comunque magari abbiamo un'altra possibilità.
    Kawamori ha messo queste somiglanze magari,perchè come hai detto tu mokochan gli piace fare queste "somiglanze" l'importante,che abbia capito che bisogna mantenere l'autemticità di aquarion o no?? siete con me?? vediamo dal prossimo episodio 10, che oramai siamo nel mezzo della storia... e in questi 3-9 episodi avete notato qualcosaltro che assomiglia alla trama di macross apparte zessica nell'episodio 08??
     
    Top
    .
  13. chammi91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sosuke 91 @ 1/3/2012, 19:36) 
    ho sempre pensato che servissero,più persone firmano,piu facciamo pressione alla casa produttrice,più otteniamo quello che vogliamo-.-... non pensavo che fossero inutili...
    comunque magari abbiamo un'altra possibilità.
    Kawamori ha messo queste somiglanze magari,perchè come hai detto tu mokochan gli piace fare queste "somiglanze" l'importante,che abbia capito che bisogna mantenere l'autemticità di aquarion o no?? siete con me?? vediamo dal prossimo episodio 10, che oramai siamo nel mezzo della storia... e in questi 3-9 episodi avete notato qualcosaltro che assomiglia alla trama di macross apparte zessica nell'episodio 08??

    ALLORA la trama di Macross Frontier con quella di Aquarion non c'entra proprio nulla xD sono due cose a parte.

    Diciamo che ci sono somiglianze e strane coincidenze ma è dovuto anche al fatto che si tratta di Kawamori ! quindi non vedo perchè non ci devono essere.
    Già dal 2 episodio io , avevo notato delle strane somiglianze ma niente di più.
    Ma questo ci può aiutare a capire o a dare teorie sul possibile svolgimento della trama di Aquarion Evol.

    Per esempio chi sarà il primo o la prima a lasciarci le penne durante la saga.

    Ma Aquarion Evol non è una copiatura di Macross Frontier. :GenFudo:
     
    Top
    .
  14. sosuke 91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah! ora ho capito tutto io alludevo che tutta la trama era identica ad macross!! hahahah scusate quindi,ci sono delle semplici somoglianze tipo quelle che hai citato nel post? giusto? chi sa perche kawamori si diverte a fare queste somiglianze rovinano l'anime e basta....
    ora ho capito tutto,macross e aquarion hanno 2 trame completamente diverse,e ci sono delle somiglanze a livello del triangolo amoroso,nei 2 anime,però non è detto che si deve svolgere come in macross,chi deve morire prima,come finirà,sono soltanto teorie... grazie ora ho capito
    alemno non è stata copiata la sigla vero?perchè bellissima!
    Avete trovato nuove somiglanze???
     
    Top
    .
  15. _BlackRose_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sosuke 91 @ 2/3/2012, 18:56) 
    alemno non è stata copiata la sigla vero?perchè bellissima!

    Forse non ti è chiaro che Macross Frontier NON E' Aquarion EVOL.
    Sono due serie separate, sono semplicemente dello stesso autore e si sono riscontrate alcune somiglianze che Kawamori ha voluto metterci.
    Mi spieghi dunque cosa c'entra la sigla?
    La siglia di EVOL è solo di EVOL, Macross Forntier ha la sua/le sue.
    Chiaro?

    Sosuke, sono inoltre costretta a richiamarti per la terza volta riguardo al tuo modo di scrivere: cura di più i tuoi post. La lingua italiana ha le sue regole: sforziamoci almeno un po' per usarle.
    Grazie.
     
    Top
    .
17 replies since 29/2/2012, 23:47   855 views
  Share  
.